Un lavoro decisamente impegnativo quello compiuto presso la Farmacia Cirincione in soli quindici giorni lavorativi, nella sua storica sede di Cefalù. Una Farmacia che nel 2020 ha compiuto i 200 anni. Una ristrutturazione chiavi in mano che ha interessato sia le strutture in muratura che gli impianti ed infine l’arredo. L’aspetto che ha reso estremamente delicato questo intervento è stata la presenza di antichi mobili del ‘700 che sono stati protetti durante tutti le fasi di lavorazione, da speciali contenitori.
Il progetto dello Studio Bonanno&Associati è nato con lo scopo preciso di valorizzare la loro presenza aggiungendo spazi che aumentassero la funzionalità della farmacia. Di particolare rilievo lo studio del sistema di illuminazione e dei corpi illuminanti, tutti a scomparsa, che ha prodotto un risultato di grande effetto ma anche estremamente efficiente.
Come da tradizione GAMAL PHARMACY tutti gli arredi sono stati progettati e realizzati su misura per sfruttare al meglio sia gli spazi che le potenzialità della location.