Gamal Pharmacy firma la realizzazione di un nuovo progetto in Sicilia, completato in tempi record e in cui protagonista assoluto è l’innesto estremamente accurato tra antico e moderno: il restyling della Farmacia Cirincione, storica farmacia di Cefalù (PA).

Il punto vendita, situato in corso Re Ruggero 144, nel cuore del centro storico della cittadina, vanta una storia lunga oltre 150 anni;  la farmacia oggi è giunta alla quinta generazione con i dottori Giovanni e Lucio Cirincione, accompagnati oggi dai figli Salvatore e Andrea.

Entrando, si rimane naturalmente colpiti dagli arredi originali in stile veneziano di fine XVIII secolo,  in cui fregi intarsiati e dorati si sovrappongono alla laccatura dei mobili. Di rilievo sono anche le pitture nelle pannellature e nei tondi sopra le vetrinette, raffiguranti dame, cavalieri e satiri.

L’intervento di ristrutturazione della farmacia operato da Gamal Pharmacy ha tenuto conto quindi delle caratteristiche uniche del negozio, proponendo un progetto in cui la conservazione degli elementi storici fosse affiancata dalla presentazione di un layout moderno e contemporaneo.

Guarda qui il video dei lavori.

Vediamo gli interventi realizzati.

RESTYLING DELLA FARMACIA CIRINCIONE, DOVE LA STORIA INCONTRA L’INNOVAZIONE

La compresenza di tradizione e modernità nel restyling della Farmacia Cirincione parte già dall’ingresso, con il mantenimento dell’antica insegna insieme alle porte scorrevoli con un logo dal sapore moderno su vetro satinato.

Entrando, le antiche decorazioni del retrobanco sono ancora protagoniste della scena, e messe ancora più in risalto dalla nuova illuminazione che evidenzia i diversi livelli di controsoffittature.

Ciò che sicuramente rappresenta maggiormente l’innesto tra tradizione e innovazione è la realizzazione dei banconi retroilluminati, alternati a quelli originari.

Tutte le pareti espositive del negozio sono state progettate con scaffalature in vetro, incorniciate in nicchie retroilluminate: una soluzione di elegante contemporaneità che convive perfettamente, sottolineandola, con la ricchezza delle pannellature del retrobanco.

 

I lavori di restyling farmacia sono durati circa un mese e la consegna è avvenuta con alcuni giorni di anticipo rispetto al previsto: un segno tangibile della professionalità e dell’esperienza di Gamal Pharmacy in progettazione e arredo farmacie, in grado di fornire sempre la soluzione ottimale grazie all’esclusivo sistema Farmacia.